Studio su HistoCold premiato come ‘Miglior Poster 2022’

29-11-2022 - PREMI

La UOC di Anatomia Patologica della ASL di Frosinone, diretta dal Prof. Piero Luigi Alò, ha condotto un’attività di ricerca sulla nuova soluzione di trasporto dei campioni firmata Bio-Optica, HistoCold.

La sintesi del lavoro è stata rappresentata in un poster, dal titolo "Valutazione di un sistema di backup per la gestione del campione istologico”, inserito in un percorso ben più vasto della gestione e mitigazione del rischio che riguardano i campioni istologici e i professionisti sanitari di Sala Operatoria.

L’obiettivo dello studio era verificare e valutare HistoCold, nel trasporto di campioni chirurgici (istologici) attraverso l’analisi morfologica ed immunoistochimica di 25 campioni operatori di mammella e colon.

Lo studio giunge alla conclusione che indica HistoCold come strumento utile per gestire il trasporto in sicurezza dei campioni istologici, in un contesto di rete chirurgica inter-ospedaliera, preservando la qualità della diagnosi.

Il poster dedicato ad HistoCold è stato premiato con il prestigioso riconoscimento della Commissione Scientifica e il GdL AITIC–Academy in collaborazione con la Fondazione Alessandra Bono Onlus quale “Miglior Poster 2022”.

Bio-Optica si congratula con la UOC di Anatomia Patologica della ASL di Frosinone per l’attività svolta e per il risultato ottenuto. 

 

___________________________________________________

Scopri di più su HISTOCOLD

 

Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare la nostra Product Specialist:
Dr.ssa Mila Schiavi
Telefono: +39 342 866 8734
Email: m.schiavi@bio-optica.it