Bio-Optica è lieta di annunciare l’introduzione della nuova sonda FlexISH® NTRK1/NTRK3 (Z-2314-50/-200) disegnata per identificare i riarrangiamenti cromosomici che colpiscono le regioni 1q23.1 e 15q25.3 le quali ospitano rispettivamente i geni NTRK1 e NTRK3.
I geni neurotrofici tirosin-chinasi del recettore (NTRK1, NTRK2 e NTRK3) codificano una famiglia di recettori tirosin-chinasi che svolgono ruoli importanti nella sopravvivenza, proliferazione e differenziazione cellulare nelle cellule umane sane.
I tipi di tumore in cui sono state rilevate fusioni del gene NTRK sono diversi, e includono, ad esempio, il cancro al seno, il cancro al polmone non a piccole cellule, il sarcoma, melanoma e carcinoma della tiroide.
Il trattamento di pazienti con tumori positivi alla fusione NTRK con un inibitore NTRK è associato ad alti tassi di risposta, indipendentemente dal gene NTRK, dalla fusione partner e dal tipo di tumore. Il rilevamento di riarrangiamenti NTRK1 e NTRK3 tramite FISH può essere di significato terapeutico.
Per una completa analisi dei riarrangiamenti dei geni NTRK1-3, la sonda FlexISH NTRK1/NTRK3 DistinguISH può essere usata in tandem con la sonda ZytoLight ® SPEC NTRK2 Dual Color Break Apart Probe (Z-2205-50/-200).
CONSULTA ORA LA SCHEDA TECNICA
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il nostro Product Specialist:
Dr Alessandro Petese
Telefono: +39 370 34 51 854
Email: a.petese@bio-optica.it