Siamo molto lieti di annunciare il rilascio della nostra ultima sonda ZytoLight® SPEC BCOR Dual Color Break Apart Probe (Z-2310-50). La sonda ZytoLight® SPEC BCOR Dual Color Break Apart è registrata CE IVD ed è disponibile in 5 test.
La sonda ZytoLight® SPEC BCOR Dual Color Break Apart Probe è progettata per rilevare riarrangiamenti che coinvolgono la regione cromosomica Xp11.4 che ospita il gene BCOR.
Nella classificazione dei tumori dei tessuti molli e delle ossa, il sarcoma dovuto al riarrangiato del gene BCOR è riconosciuto come un'entità distinta a causa delle sue particolari caratteristiche morfologiche, immunoistochimiche e molecolari e soprattutto dei diversi esiti clinici rispetto ad altri sarcomi indifferenziati.
Ci sono notevoli sovrapposizioni di caratteristiche morfologiche e immunoistochimiche con il sarcoma di Ewing classico, altri sottotipi di tumori a piccole cellule tonde, così come i linfomi e i carcinomi. Pertanto, la valutazione dello stato di riarrangiamento di BCOR tramite FISH può essere di rilevanza diagnostica.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il nostro Product Specialist:
Bibliografia
Antonescu CR, et al. (ed.) (2020) WHO Classification of Tumours Soft Tissue and Bone Tumours (5th Edition).
Pierron G, et al. (2012) Nat Genet 44: 461-6.
Renzi S, et al. (2019) J Cell Physiol 234: 7999-8007.
Sirisena UDN, et al. (2021) Skeletal Radiol [Epub ahead of print].
Specht K, et al. (2016) Am J Surg Pathol 40: 433-42.