Bio-Optica, come distributore esclusivo di Biocare Medical in Italia, è lieta di annunciare che da oggi sarà disponibile il nuovo anticorpo CE-IVD OX40/CD134 [EPR23001-88].
Il recettore OX40, anche conosciuto come CD134, è un recettore appartenente alla famiglia del tumor necrosis superfamily receptor (TNSFR4) riconosciuto come co-stimolatore per le cellule T.
OX40 è principalmente espresso dalle cellule T CD4+ attivate, ed è fondamentale per la regolazione, differenziazione e sopravvivenza delle cellule T CD4+ e CD8+. Molteplici studi hanno dimostrato che l’attivazione del recettore OX40, attraverso il legame con il suo ligando o il suo agonista (anticorpo), stimoli un’aumentata l’attività antitumorale mediata dalle cellule T.
Per la sua attività anti-tumorale cellule T-mediata, OX40 è considerato oggi un promettente target terapeutico nei tumori con stadio avanzato. Recenti studi prevedono l’utilizzo di trattamenti terapeutici con la combinata attivazione di OX40 e la soppressione di CTL-4 o PD-1. Questa azione combinata favorisce la proliferazione delle cellule T e la rimozione dell’azione soppressiva degli “immune checkpoint inhibitors”.
Il nuovo anticorpo CE-IVD è già disponibile nei formati concentrati da 0,1 ml e 1 ml e in quello prediluito da 6ml (anche in formato Ultraline con protocolli validati su strumenti Roche-Ventana).
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il nostro Product Specialist: