Il montavetrini automatico CVR909 Plus di Bio-Optica, caratterizzato dall'uso delle più recenti tecnologie, è in grado di garantire facilità di utilizzo, riproducibilità dei risultati e un montaggio perfetto senza bolle d'aria.
Il CVR909 Plus (40-500-000) semplifica le operazioni di montaggio dei vetrini contenenti campioni colorati; può essere utilizzato individualmente oppure in combinazione con il coloratore automatico AUS240 Plus (40-400-350).
L'obiettivo di Bio-Optica è quello di offrire soluzioni efficienti per un'alta affidabilità diagnostica. I patologi, per poter prendere importanti decisioni nelle diagnosi che svolgono quotidianamente, devono avere una visione chiara e affidabile dei campioni analizzati; per fare questo è necessario lavorare con reagenti di alta qualità, coloratori e montavetrini affidabili, oltre ad una grande esperienza ottenuta con la pratica.
Il montavetrini è stato sviluppato per facilitare le operazioni dell'utilizzatore; questo è possibile grazie al touch screen integrato dall'interfaccia semplice e intuitiva. Il monitor permette di impostare i parametri, di controllare lo stato dei cicli e di gestire il sistema di filtraggio dell'aria. Inoltre, è possibile verificare lo stato dei vetrini montati tramite il display, attraverso un sistema di indicatori colorati. Il desk alarm informa l'operatore riguardo lo stato di funzionamento del montavetrini.
Per assicurare la tracciabilità dei campioni, è possibile interfacciare lo strumento con il LIS del laboratorio.
Lo strumento è in grado di caricare in continuo cestelli con 30 vetrini ciascuno; la velocità di montaggio del CVR909 Plus è 18/19 sec. per vetrino, il che rende il montavetrini uno strumento di alte prestazioni. In aggiunta, è possibile utilizzare coprioggetto di varie dimensioni (24x40mm - 09-2040 / 24x50mm - 09-2050 / 24x60mm - 09-2060). La sostituzione delle vaschette è semplice e rapida, anche durante il funzionamento dello strumento.
Il montavetrini può lavorare in modalità “WET” o “DRY”. Come per il coloratore, è fornito con un sistema di aspirazione integrato ed è possibile connetterlo al sistema di ventilazione esterno in modo da rendere il laboratorio un ambiente sicuro per l'operatore.
Il sistema di dispensazione è stato progettato per ridurre il più possibile la creazione di bolle d'aria sui vetrini. La dispensazione è regolabile (posizione, quantità e velocità) senza necessità di rimuovere l'ago, dal momento che lo strumento è impostato per pulire automaticamente lo stesso dopo ogni montaggio tramite passaggio in un solvente.
Di seguito sono illustrati gli step del montaggio:
1) Il coprioggetto è raccolto, mentre l'ago di dispensazione si posiziona in stand-by nel solvente.
2) Il vetrino viene posizionato nell'area di montaggio dal braccio meccanico e il mezzo di montaggio viene dispensato sulla sezione.
3) Il coprioggetto viene steso sopra la sezione con un particolare movimento che impedisce la formazione di bolle d'aria.
4) Il vetrino montato viene posizionato su un vassoio dedicato mentre l'ago di dispensazione torna in posizione di stand-by all'interno del solvente.
Il mezzo di montaggio (Biomount HM - 05-BMHM508), è posizionato nel cassetto frontale in modo da essere facilmente accessibile; inoltre, la sostituzione dello stesso è semplice e veloce.
Il CVR909 Plus offre un unico ed esclusivo sistema di uscita dei vetrini appena montati, posizionandoli in ordine su vassoi appositi in orizzontale. Questa caratteristica permette all'operatore di raccogliere i vassoi e portarli direttamente al patologo per l'analisi al microscopio. Quando il vassoio è completo, viene automaticamente spinto in avanti per informare del completamento e per una facile presa. Allo stesso tempo i cestelli vuoti vengono raccolti in un cassetto con uscita frontale.
Scopri la serie completa di consumabili che fanno del montavetrini automatico CVR909 la miglior soluzione per un perfetto montaggio dei vetrini.
Scegli fra una vasta gamma di vetrini, coprioggetto, soluzioni di montaggio e accessori.