Bio-Optica, come distributore esclusivo di Biocare Medical in Italia, è lieta di annunciare che da oggi è disponibile il nuovo anticorpo monoclonale anti-SMAD4, clone EP681Y.
SMAD4 è un fattore di trascrizione della famiglia SMAD in grado di formare dei complessi che si accumulano nel nucleo e che agiscono come mediatori del segnale di trasduzione di TGF-β. Mutazioni o delezioni germinali di SMAD4 sono spesso associate alla Teleangectasia emorragica ereditaria e alla Poliposi intestinale giovanile mentre alterazioni somatiche sono connesse all’insorgenza di neoplasie multiple tra i quali il colangiocarcinoma, il carcinoma del colon-retto, i tumori di testa e collo e il tumore al pancreas.
Studi in letteratura hanno dimostrato altresì una correlazione significativa tra la perdita di SMAD4 e una scarsa sopravvivenza indipendentemente dallo stadio nei pazienti affetti da tumore al colon e la perdita di espressione di SMAD4 negli adenomi, carcinomi intestinali e metastasi epatiche aumenta con la progressione della patologia.
I pazienti con il tumore al pancreas K-RAS wild type con un’espressione uniforme di SMAD4 hanno inoltre un’aspettativa di vita due volte superiore rispetto a quelli che presentano alterazioni per entrambi i marcatori.
Il nuovo anticorpo CE-IVD è già disponibile nei formati concentrati da 0,1 ml e 0,5 ml e in quello prediluito da 6ml.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri Product Specialist: