Gentile Cliente,
Siamo lieti di annunciare l’uscita della nuova sonda Tricheck™ FlexISH™ RET/KIF5B (Z-2269-50/-200).
La sonda Tricheck FlexISH® RET/KIF5B è adibita alla rivelazione qualitativa delle inversioni che coinvolgono la regione cromosomica 10q11.21 dove è localizzato il gene (RET) e la regione cromosomica 10p11.22 che corrisponde alla regione dove è situato il gene KIF5B, appartenente alla famiglia della chinasi 5B.
La sonda, inoltre, permette di discriminare le inversioni KIF5B-RET dalle traslocazioni del gene RET, le quali coinvolgono partner di fusione diversi da KIF5B (ad esempio BCR, FGFR1OP e PTC). I riarrangiamenti, tra cui inversioni e traslocazioni, sono stati descritti nel carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) con un'incidenza pari all’1-2%.
L'inversione pericentrica del cromosoma 10 [inv (10) (p11.2q11.2)] comporta ad un trascritto di fusione del gene KIF5B e del proto-oncogene RET con la formazione di una proteina chimerica.
La sonda TriCheck ™ FlexISH® RET / KIF5B offrirà all'utente la massima flessibilità in quanto è eseguibile in 1 o 2 giorni a seconda del flusso di lavoro del laboratorio, pertanto sarà possibile scegliere tra l’ibridazione in 2 ore o l’ibridazione overnight. La sonda è certificata CE-IVD ed è disponibile nel formato da 5 e da 20 test.