Nuovo pannello IHC per l’analisi del DNA MMR (CE-IVD)

06-09-2018 - Prodotti nuovi

Gentile Cliente,

è ora disponibile un nuovo pannello IHC per l’identificazione del deficit del DNA Mismatch Repair (MMR).

L’identificazione di deficit del DNA MMR risulta essere importante in quanto tali alterazioni sono associate alla Sindrome di Lynch e di Muir-Torre.
- I pazienti con Sindrome di Lynch hanno un rischio del 50-80% di sviluppare il carcinoma del colon-retto: la caratterizzazione di tale sindrome è quindi fondamentale per effettuarne diagnosi precoce e per la prevenzione in soggetti che ne ereditano la mutazione.
- La Sindrome Muir-Torre consiste invece nell’associazione tra i tumori sebacei della pelle e uno o più carcinomi viscerali. I tumori cutanei possono precedere o seguire il manifestarsi di tumori maligni interni, che di solito coinvolgono il tubo digerente, la mammella o le vie genito-urinarie.
L’utilizzo dell’analisi IHC mostra una sensibilità e specificità simile a quella dell’analisi dell’instabilità dei microsatelliti (MSI) effettuata mediante test molecolari garantendo però un risparmio di tempo ed economico.
Biocare Medical ha sviluppato nuovi cloni per l’identificazione delle proteine MLH-1 e MSH-6, garantendo così un vantaggio qualitativo delle colorazioni.

Ti invitiamo a consultare la brochure e a contattare il nostro Product Specialist Giuseppe Malpasso per qualsiasi chiarimento.
Contatti: cell. 346-7353244 - email: g.malpasso@bio-optica.it