S100 Protein (4C4.9) – Mouse Monoclonal

16-06-2025 - BIOCARE PRODUCTS

Bio-Optica pone l’attenzione su un importante marcatore di Immunoistochimica:


S100 Protein (4C4.9) – Mouse Monoclonal

Disponibile nei seguenti formati:
• Prediluito
• Concentrato
• OncorePro
• QSeries per Leica Bond
• Ultraline per Ventana Benchmark

S100 è un marcatore immunoistochimico ampiamente utilizzato nella diagnosi e nella valutazione del melanoma, oltre alle sue diverse applicazioni in altri tumori come il cancro al seno, il cancro al cervello e i tumori dei tessuti molli.
S100 è presente nel nucleo e nel citoplasma dei melanociti ed è stato dimostrato che la sua sensibilità per il melanoma è >90% nelle sezioni FFPE.
Sebbene S100 abbia un'elevata sensibilità per il melanoma, è meno specifico di altri marcatori del melanoma, poiché è presente anche nelle cellule di Schwann, negli adipociti, nei condrociti, nelle cellule di Langerhans e nelle cellule mioepiteliali, nonché nei tumori derivanti da questi tipi cellulari. Per questo motivo, potrebbe essere utile combinare S100 con altri marcatori più specifici, come HMB45 e MART-1/Melan A.

Tuttavia, S100 ha una sensibilità molto più elevata rispetto a qualsiasi altro marcatore sopra menzionato nel melanoma maligno desmoplastico ed è quindi estremamente utile nella valutazione di questa particolare variante di melanoma.

Consulta la scheda tecnica per ulteriori dettagli.


Contatta i Product Specialist per maggiori informazioni o per una prova gratuita dell'anticorpo S100:

Dott.ssa Nicoletta Nastasi
Product Specialist
n.nastasi@bio-optica.it
Mobile: +393495834865

Dott. Marco Losa
Product Specialist
m.losa@bio-optica.it
Mobile: +393423463357