In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al colon retto, Bio Optica pone l’attenzione su un importante marcatore di Immunoistochimica:
Disponibile nei seguenti formati:
• Concentrato
• Prediluito
• OncorePro
• Ultraline per Ventana Benchmark
• QSeries per Leica Bond
PAX8 è un membro della famiglia di fattori di trascrizione paired box (PAX). Questa famiglia di geni può svolgere ruoli critici durante lo sviluppo fetale e la crescita tumorale. In particolare, PAX8 risulta coinvolto nella differenziazione delle cellule renali, nello sviluppo della tiroide o nella disgenesia tiroidea.
PAX8 può essere espresso in un'alta percentuale di carcinomi renali e tumori ovarici. In quanto anticorpo monoclonale, il clone BC12 è stato progettato per riconoscere un unico epitopo definito e mostra una specificità più elevata e una colorazione più nitida rispetto all'anticorpo policlonale di coniglio. Infatti, a differenza del policlonale, questo anticorpo monoclonale di topo anti-PAX8 garantisce una migliore specificità in quanto non colora le cellule B e non riconosce gli epitopi di origine pancreatica e le cellule neuroendocrine dello stomaco e del colon. L'espressione degli antigeni bersaglio dell’anticorpo PAX8 monoclonale di topo è stata trovata in reni, tiroide e cervice normali, ma non è stata identificata in tessuto ovarico sano. Tramite Western blot, è stato dimostrato che il clone BC12 riconosce le proteine PAX8 e non cross-reagisce con PAX2, PAX5 o PAX6.ù
Consulta la Scheda Tecnica di questo marcatore per ulteriori dettagli.
Contatta i Product Specialist per maggiori informazioni:
Dott.ssa Nicoletta Nastasi
Product Specialist
n.nastasi@bio-optica.it
Mobile: +393495834865
Dott. Marco Losa
Product Specialist
m.losa@bio-optica.it
Mobile: +393423463357