ZytoLight ® SPEC KMT2A Dual Color Break Apart Probe

03-12-2024 - ZytoLight products

Bio-Optica e ZytoVision pongono l’attenzione su una sonda FISH particolarmente indicata per la diagnostica su campioni citologici, in particolare nelle leucemie mieloidi acute (AML) e nelle leucemie linfoblastiche acute (ALL):


ZytoLight ® SPEC KMT2A Dual Color Break Apart Probe


Traslocazioni che coinvolgono il gene KMT2A sono identificate nel 5-6% di tutte le leucemie mieloidi acute (AML) e nel 5-10% di tutte le leucemie linfoblastiche acute (ALL). La frequenza delle traslocazioni che coinvolgono il gene KMT2A è significativamente più elevata nei bambini con AML (50%) che in quelli con ALL (80%). Sono noti più di 30 partner di fusione per KMT2A, le traslocazioni più comuni sono t(4;11) e t(11;19) nei pazienti affetti da ALL e t(6;11), t(9;11) e t(11;19) in quelli affetti da AML. Circa l’1-15% dei pazienti oncologici trattati con inibitori della DNA topoisomerasi II sviluppa una leucemia correlate alla terapia (t-AML) associate a traslocazioni di KMT2A. In generale, la presenza di riarrangiamenti di KMT2A in pazienti con leucemia acuta è indice di prognosi meno favorevole. Inoltre, studi recenti suggeriscono che partner di traslocazione KMT2A specifici possono influenzare la risposta alla terapia e la prognosi generale in considerazione del contesto clinico. Di conseguenza, la rilevazione delle traslocazioni di KMT2A utilizzando l’ibridazione in situ fluorescente potrebbe avere un significato diagnostico e prognostico.

La sonda “ZytoLight SPEC KMT2A Dual Color Break Apart Probe” è adibita alla rilevazione qualitativa delle traslocazioni che coinvolgono il gene KMT2A nella regione 11q23.3 in campioni citologici come cellule leucemiche mediante ibridazione in situ fluorescente (FISH).

    


 La sonda è pensata per essere utilizzata con il kit di pretrattamento “ZytoLight FISH-Cytology Implementation Kit” (codice prodotto Z-2099-20), studiato in modo specifico per i campioni citologici.

Come tutte le sonde ZytoVision, è caratterizzata da una particolare brillantezza e specificità del segnale.

“ZytoLight SPEC KMT2A Dual Color Break Apart Probe” è disponibile nei seguenti formati:

• Z-2193-50                5 test                      Registration status   

• Z-2193-200             20 test                     Registration status     

 

“ZytoLight SPEC PML/RARA Dual Color Dual Fusion Probe” è anche approvata per


  l’ibridazione rapida in sole 2 ore con il medesimo kit di pretrattamento.  

 

Consulta la scheda tecnica della sonda.

 


 

Contatta i Product Specialist per maggiori informazioni o per una prova gratuita:

Dott.ssa Nicoletta Nastasi
Product Specialist
n.nastasi@bio-optica.it
Mobile: +393495834865

Dott. Marco Losa
Product Specialist
m.losa@bio-optica.it
Mobile: +393423463357