La Biospia Osteomidollare è un tessuto di cruciale importanza dal punto di vista diagnostico, in quanto consente di studiare patologie a carico del tessuto emopietico, quali leucemie e linfomi.
E’ un prelievo invasivo per il paziente e problematico dal punto di vista della processazione istologica: essendo composto da tessuto osseo e midollo, oltre alla fissazione è necessaria la decalcificazione, da qui la necessità di due reagenti combinati.
E’ ora a catalogo il nuovo kit MYELODEC Mercury Free, composto da fissativo e decalcificante per biopsie ossee, specificamente messo a punto per preservare l’antigenicità del tessuto grazie alla formalina zincata, fissativo d’elezione per il tessuto emopoietico e per aumentare la sicurezza nell’utilizzo da parte dell’operatore: la nuova formulazione è infatti priva di Sali di Mercurio!
La soluzione decalcificante a base di EDTA è stata ottimizzata per questa tipologia di campione.
Disponibile a catalogo con il codice 04-230828, il kit contiene 5 flaconi da 100ml di reattivo A, che corrisponde al fissativo, e 5 flaconi da 100ml di reattivo B, che corrisponde al decalcificante.
Per ulteriori informazioni contatta i nostri specialisti!