Bio-Optica pone l’attenzione su un importante marcatore di Immunoistochimica:
Anticorpo CDX2 (Clone EP25). Rabbit Monoclonal
CDX2 è un gene homeobox che codifica per un fattore di trascrizione specifico dell'intestino.
CDX2 è utile per stabilire l'origine gastrointestinale di adenocarcinomi e carcinoidi metastatici e può essere particolarmente utile per distinguere l'adenocarcinoma colorettale metastatico da tumori di origine sconosciuta.
È stato dimostrato che CDX2 è più specifico e più sensibile dei marcatori villina o CK20, inoltre, ci sono evidenze dell’espressione di CDX2 nel carcinoma ovarico mucinoso, nell'adenocarcinoma della vescica, nel colangiocarcinoma e nei tumori maligni delle cellule germinali dei testicoli.
Solo rari esempi di carcinomi dei tratti genitourinario e ginecologico o tumori della mammella, del polmone e della testa e del collo hanno mostrato livelli elevati di espressione di CDX2.
Di recente, è stato sviluppato un nuovo anticorpo monoclonale CDX2 di coniglio che è risultato un clone più sensibile di altri anticorpi monoclonali CDX2 sviluppati in topo. I dati mostrano che il CDX2 monoclonale di coniglio dà meno falsi negativi!
La sua specificità è paragonabile a quella di altri anticorpi monoclonali CDX2 di topo ma in alcuni tumori, il CDX2 monoclonale di coniglio ha mostrato una percentuale leggermente più alta.
La specificità complessiva per gli anticorpi CDX2 può essere notevolmente migliorata in un pannello con CK7, TTF-1 e CDH17.
Disponibile nei formati concentrato e pronto all’uso.
Consulta la scheda tecnica
Contatta i Product Specialist per maggiori informazioni o per una prova gratuita di CDX2:
Dott.ssa Nicoletta Nastasi
Product Specialist
n.nastasi@bio-optica.it
Mobile: +393495834865
Dott. Marco Losa
Product Specialist
m.losa@bio-optica.it
Mobile: +393423463357